Spedizioni e Reso

 

1. Consegna della merce ed accettazione

La consegna della merce acquistata è effettuata da parte di La Pelagia di Liucci Petronilla (d’ora in avanti, per brevità, solo La Pelagia), quale titolare del sito www.lapelagia.it, dal momento in cui il consumatore riceve l’e-mail di conferma dell’ordine (che, come precisato nella sezione ‘Condizioni di vendita ‘, viene inviata una volta accertata la ricezione del pagamento da parte di La Pelagia) usualmente nel termine di giorni lavorativi 5 (cinque) qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, ovvero, qualora l’indirizzo di destinazione si trovi all’interno di stati esteri appartenenti all’Unione Europea, nel termine di giorni lavorativi 7 (sette) e nel caso di paese di destinazione extra UE, nel termine di giorni lavorativi 10 (dieci).

La Pelagia si impegna a rispettare i tempi di consegna sopra indicati e, comunque, di eseguire la consegna medesima entro giorni lavorativi 30 (trenta) sempre dalla conferma dell’ordine.

In ogni caso di ritardo rispetto anche al termine massimo di consegna sopra indicato (giorni lavorativi 30 dalla conferma dell’ordine), il consumatore acquirente riconoscerà un ulteriore termine di consegna di giorni lavorativi 15 (quindici) a tal fine avanzando espresso invito ad La Pelagia a mezzo mail all’indirizzo info@lapelagia.it decorso il quale avrà diritto di risolvere il contratto mediante comunicazione da inviarsi a mezzo raccomandata a/r a La Pelagia di Liucci Petronilla (P.I. 01701630624), Via Casale 8, San Giorgio del Sannio (BN).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente all’indirizzo e-mail indicato in sede di procedura di acquisto e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

2. Costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito www.lapelagia.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Le spese di spedizione saranno invece indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine si intende comprensivo di  imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

 

3. Diritto di recesso

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dei ‘Termini e Condizioni di Vendita’ presenti sul Sito nonché della presente sezione ‘Spedizioni e Reso’, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà utilizzare l’apposito modulo di reso (Cliccare qui) messo a disposizione da La Pelagia. Il modulo così scaricato dovrà essere esclusivamente completato nei campi mancanti, senza alterazione delle parti già presenti, e dovrà essere inviato all’indirizzo mail info@lapelagia.it, allegando anche le foto del prodotto e dell’imballaggio.

A seguito di tale comunicazione il consumatore riceverà una mail di conferma relativa al recesso così esercitato con la quale verranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. In ogni caso il prodotto dovrà essere trasmesso entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni a La Pelagia di Liucci Petronilla, Via Casale 8, San Giorgio del Sannio (BN). unitamente ad una copia del suddetto modulo compilato (preventivamente inviato a mezzo e-mail) debitamente stampato ed inserito all’interno del pacco oggetto di restituzione.

I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato, essendo in tale ipotesi i costi a carico di La Pelagia e salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino utilizzati e/o danneggiati (ad esempio con segni di usura, ammaccatura, graffi, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, foglietti illustrativi ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, La Pelagia si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. La Pelagia sarà altresì costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

In caso di recesso, La Pelagia rimborserà i pagamenti ricevuti entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito.